- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Provedel
Terzo successo consecutivo in campionato, la Lazio c'è e rientra in corsa per la zona Champions. Alle vittorie contro Atalanta e Sassuolo si aggiunge il successo contro la Fiorentina, un bel modo per archiviare la brutta parentesi europea contro il Feyenoord. Alla Lazio serve cuore, orgoglio e anche un pizzico di fortuna per stendere la Viola. I biancocelesti incassano il gol dello svantaggio da Beltran, viziato da un tocco con il braccio e annullato poi dall'arbitro Marcenaro. Sempre l'attaccante ex River Plate ha una grande chance di testa ma colpisce il palo.
La Lazio trema ma a fine partita il tabellino recita 1-0, grazie alla rete di Immobile nel finale. E Provedel, a cui ieri è stato consegnato il Premio Pulici, saluta l'Olimpico mettendo a referto la terza rete inviolata stagionale e la seconda consecutiva dopo lo 0-2 a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Un segnale importante, per una Lazio che cerca di ritrovare solidità, fattore fondamentale della passata stagione. Il conto dei clean sheet sale a 3, siamo ancora lontani dai 22 - da record - della passata stagione, ma è un grande passo in avanti.
E non è un caso che tutta la squadra ci si soffermi a fine gara. “L'importante erano i tre punti e non prendere gol, per Ivan e per la squadra” – le parole di Luis Alberto dopo la gara col Sassuolo, a cui seguono quelle di Immobile dopo la vittoria contro la Fiorentina: “Oggi non abbiamo subito gol e per noi è un punto di partenza importante”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA