Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, il secondo tempo è spesso fatale: tra l’inizio della ripresa e il 90°…
La Lazio di Baroni si appresta ad affrontare il Genoa di Vieira domani alle ore 18:30, dopo il rinvio stabilito dalla Lega di Serie A dopo la dolorosa notizia riguardante la morte di Papa Francesco. Un match, quello contro il grifone, che senza ombra di dubbio segnerà gran parte del destino dei biancocelesti in campionato. In effetti, dopo gli ultimi risultati arrivati nello scorso weekend, la Lazio ora in classifica si trova a quota 56 punti, distante quindi quattro punti dal quarto posto (attualmente occupato dal Bologna) e nuovamente scavalcata dalla Roma di Ranieri, la quale con la vittoria casalinga contro il Verona si trova a più uno dai biancocelesti.
La gara contro il Genoa in questo senso rappresenta a tutti gli effetti una sorta di ultima spiaggia per la Lazio di mister Baroni, considerando soprattutto il discorso relativo al quarto posto, sempre più difficile vista la serrata concorrenza. Allo stesso tempo, la gara contro i rossoblù potrebbe rappresentare un'occasione per i biancocelesti per migliorare il rendimento relativo ai gol subiti tra l'inizio del secondo tempo e il novantesimo minuto.
Nello specifico, stando a questo range di minutaggio, i biancocelesti hanno subito venticinque gol, un trend che li fa piazzare al settimo posto proprio nella classifica delle reti subite dall'inizio ripresa al novantesimo, e che li vede quasi ricoprire le stesse posizioni di formazioni che si trovano in lotta per obiettivi totalmente diversi da quelli dei biancocelesti, di compagini quindi che piuttosto che essere impegnate in un ipotetico accesso alla prossima Champions League, si stanno invece giocando un'importante salvezza (come per esempio il Cagliari e il Parma).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.