- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
ROME, ITALY - APRIL 22: SS Lazio team line up ashea during the Serie A match between SS Lazio and Torino FC at Stadio Olimpico on April 22, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
I passi in avanti rispetto alla scorsa stagione sono oggettivi e sotto gli occhi di tutti. La Lazio è ampiamente in corsa per un piazzamento Champions grazie alla seconda posizione in classifica. I biancocelesti, nonostante la sconfitta contro il Torino, hanno mantenuto il secondo gradino del podio grazie alla sconfitta della Juventus contro il Napoli. A sette gare dal termine, l'Europa che conta è vicinissima.
E' specialmente in trasferta che la Lazio ha costruito le sue fortune. In quindici sfide lontano dall'Olimpico, infatti, sono ben 31 i punti conquistati fino a questo momento. Il dato che più stupisce sono le reti subite, solamente 7, rendendo la Lazio la miglior difesa esterna del campionato (oltre che della Serie A insieme al Napoli). Anche in casa il rendimento è ottimo: in 16 sfide sono 30 i punti totali. Da sottolineare i gol concessi, che sono 14: esattamente il doppio rispetto alle gare esterne. La produzione offensiva, invece, è pressoché identica: 25 reti segnate all'Olimpico, 24 quelle esterne. I biancocelesti, grazie a questi splendidi dati, lotteranno fino all'ultimo per un piazzamento Champions. Il prossimo avversario sarà l'Inter domenica prossima alle ore 12:30, con il settore ospiti già tutto esaurito da diverse settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA