01:14 min

news

Lazio, ecco il secondo colpo dal mercato: alla scoperta di Sow

redazionecittaceleste

Il centrocampista svizzero arriverà alla Lazio per un'operazione complessiva da oltre 15 milioni di euro. Dopo Castellanos,quindi, ecco Sow

Si sblocca il mercato in casa Lazio. Dopo Castellanos, il secondo colpo ha un nome e un volto. Si tratta di Djibril Sow, centrocampista centrale in arrivo dall'Eintracht. Decisiva la volontà del giocatore che ha rifiutato in ordine il rinnovo con i tedeschi e le proposte da West Ham, Arsenal Siviglia. Firmerà un quinquennale da 2,5 milioni di euro bonus compresi. Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 14 milioni più 2 di bonus, per un totale di 16. Lo aveva anticipato Lotito nei giorni scorsi: "La società sta lavorando su più tavoli. I tifosi possono stare tranquilli".

Alla scoperta di Sow

—  

Si tratta di un centrocampista "box to box". La tenacia e il dinamismo i suoi pregi: può tornare molto utile a Sarri davanti alla difesa. Nell'ultima stagione ha totalizzato 32 presenze, con 4 gol e 3 assist. L'unica pecca sono i diversi cartellini collezionati (9), ma nessuna espulsione finora. Dagli inizi allo Young Boys fino alla consacrazione con il Gladbach, ha collezionato esperienze in Champions League ed Europa League, vincendola anche nel 2022. E' quindi anche un colpo di caratura internazionale, che aggiunge esperienza europea nella stagione che segna il ritorno in Champions per i biancocelesti.