02:06 min

news

Lazio, serve una scossa. E Sarri fissa il nuovo obiettivo

Edoardo Benedetti Redattore 
La Lazio si prepara ad affrontare l'Udinese con l'obiettivo quinto posto settato da Sarri subito dopo l'eliminazione dalla Champions League

Le scorie ci sono, ma vanno gestite. L'ultimo periodo per la Lazio è stato più che turbolento tra decisioni arbitrali chirurgiche ed eliminazione dalla Champions League. E' proprio lì che i biancocelesti vogliono tornare. Il percorso europeo è stato ottimo, anzi: rimane qualche rimpianto anche dopo la trasferta dell'Allianz Arena. Rimuginarci sopra, però, non aiuta. Questa sera all'Olimpico arriva l'Udinese, alla caccia di importanti punti salvezza.

Ecco perché l'attenzione dev'essere massima, specialmente dopo le parole di Sarri. A Formello, il tecnico ha segnato il nuovo obiettivo in vista del finale di stagione. La Lazio vuole il quinto posto, nulla è ancora perduto. Delle ultime undici sfide di campionato, sette (compreso il derby in trasferta) verranno giocate proprio all'Olimpico. E allora guai a dare per persi i biancocelesti: l'obiettivo è quello di infilare una serie risultati positivi, sperando anche in combinazioni positive dagli altri campi.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.