La Laziosi appresta a riprendere il proprio cammino dopo la sosta per gli impegni delle varie nazionali: sarà davvero fitto ed impegnativo il cammino dei biancocelesti guidati da Baroni fino al prossimo anno, con nove partite in programma tra tutte le competizioni fino alla fine del 2024, precisamente il 28 dicembre, quando i capitolini ospiteranno l'Atalanta di Gasperini.
news
Lazio, invertire il trend: gli scontri diretti valgono punti decisivi
Oltre agli impegni di Coppa Italia ed Europa League, destano interesse e non poco le gare di campionato che dovrà affrontare la Lazio: oltre alle partite contro Lecce e Parma, i biancocelesti troveranno in calendario ben quattro big match nelle prossime sei da affrontare contro Bologna, poi il Napoli, che affronterà anche agli ottavi di Coppa Italia, Inter e, come già scritto, l'Atalanta.
Test davvero importanti, ancora di più se guardiamo ai precedenti stagionali contro le squadre dell'attuale parte sinistra della classifica: oltre alla vittoria contro l'Empoli decimo, la Lazio ha raccolto un solo punto in quattro gare contro il Milan, perdendo poi le sfide contro Udinese, Fiorentina e Juventus.
A dare manforte ai ragazzi di Baroni potrebbe essere l'effetto Olimpico: dei quattro big match citati, solo la gara contro il Napoli di campionato sarà in trasferta, sul difficilissimo terreno dello Stadio Diego Armando Maradona. Oltre al pareggio casalingo per 2-2 contro il Milan, infatti, la Lazio ha vinto tutte le gare giocate in casa quest'anno, comprese le due gare di Europa League contro Nizza e Porto. Le tre sconfitte sopracitate, le uniche tre del percorso biancoceleste in Serie A, sono tutte arrivate infatti in trasferta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA