news

Lazio, scalpita Hysaj per Verona: può tornare titolare in Serie A dopo…

Hysaj e Gila
La squalifica di Pellegrini in Europa e l'infortunio di Lazzari, potrebbero regalare a Hysaj una maglia da titolare in campionato dopo mesi
Stefania Palminteri Redattore 

La Lazio sta per affrontare una settimana piuttosto impegnativa. Domani alle 18 la squadra di Baroni sarà al Bentegodi per affrontare il Verona; giovedì, invece, accoglierà all'Olimpico la Real Sociedad. Proprio in quest'ultimo match ci sarà bisogno di fare i conti con le assenze per squalifica di Gigot e Pellegrini che decimeranno una difesa già in difficoltà per gli infortuni di Lazzari (out 30-40 giorni) e Patric.

Baroni, per sopperire all'emergenza sulle fasce, ha provato in settimana Hysaj sulla fascia destra. L'albanese dovrebbe partire titolare a Verona, lasciando riposare Marusic per la sfida europea: la lista Uefa, infatti, non può essere modificata come quella di Serie A, quindi il terzino albanese non potrà essere convocato.

Il numero 23 quest'anno ha collezionato in totale 5 presenze: in campionato scampoli ad agosto (Udinese e Milan) e 17' nell'ultima contro il Como. Per trovare l'unico match dal primo minuto di quest'anno, bisogna andare a vedere la vittoria contro il Napoli (3-0) agli ottavi di Coppa Italia. Per questo domani cercherà di riprendersi una titolarità che in Serie A manca addirittura da otto mesi (ultima giornata dello scorso campionato).

In difesa, dopo la gestione di ieri, Gigot è tornato in campo a Formello e si candida quindi a una maglia da titolare con il Verona. L'ex Marsiglia è squalificato in Europa, e farà quindi riposare Romagnoli, l'unico del reparto che non salta una partita da fine 2024.