08:21 min

news

Lazio-Sassuolo, una vittoria all’ultima giornata per cambiare il trend: il dato

Stefania Palminteri Redattore 
Lazio a caccia di tre punti contro il Sassuolo nell'ultimo turno di campionato: tra le mura amiche per cambiare un trend che dura da 10 anni

Si va verso l'ultimo atto, conclusivo, di una stagione scivolata di mano ad una Lazio chiamata a blindare la qualificazione in Europa League. La squadra di Tudor ospiterà il Sassuolo, domenica 26 maggio - giorno storico per i biancocelesti - in una gara in cui tutto l'Olimpico omaggerà Sven-Goran Eriksson. Per onorarlo al meglio i biancocelesti cercano tre punti, anche per chiudere al meglio la stagione e cambiare un trend che dura da 10 anni.

La Lazio, infatti, non vince l'ultima gara stagionale all'Olimpico dal lontano 18 maggio 2014, quando riuscì a imporsi per 1-0 contro il Bologna. Una vittoria può porre fine a un digiuno casalingo alla 38ª giornata. Dal 2014 la squadra capitolina ha totalizzato 1 pari e 2 sconfitte. I biancocelesti vanno anche a caccia della doppietta per vincere l'ultima gara stagionale per due volte di fila. L'ultima volta c'è riuscita 9 anni fa (Napoli-Lazio 2-4 e il già citato 1-0 al Bologna).