Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, contro il Sassuolo alla ricerca della vecchia solidità difensiva

Ivan Provedel
Appuntamento a domani alle ore 12:30, quando la Lazio scenderà in campo contro il Sassuolo al Mapei Stadium. Oltre 6mila tifosi presenti

redazionecittaceleste

Torna in campo la Lazio dopo la difficile settimana post Lecce ed Empoli. I biancocelesti affronteranno il Sassuolo per rimanere in piena corsa Champions League. Oltre ai tre punti e alla concentrazione in tutti e novanta i minuti, Sarri è alla ricerca della vecchia solidità difensiva del suo reparto arretrato.

I numeri

—  

Troppi i gol subiti nelle ultime uscite. Nelle scorse tre partite contro Juventus, Lecce ed Empoli sembra essere tornata la Lazio dello scorso anno: le reti incassate da Provedel sono 7, complice anche una difesa apparsa poco brillante. Nelle prime undici giornate sono stati appena 5 i gol subiti, con ben sei cleen sheet consecutivi. Un'inversione di tendenza preoccupante, nonostante i numeri in generale siano ancora buoni, con 15 reti prese in diciassette giornate.

Nella sfida contro l'Empoli è tornato anche a buoni livelli l'attacco, dopo la prestazione incolore contro il Lecce. Il reparto offensivo biancoceleste ha messo a segno 29 reti fino a questo momento in campionato, abbassando la media comunque nelle ultime uscite. E' quindi un momento di flessione generale per la Lazio, ma la sfida di domani può rilanciare gli uomini di Sarri.