- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
ROME, ITALY - MAY 03: Ciro Immobile of SS Lazio talks to Domenico Berardi of US Sassuolo during the Serie A match between SS Lazio and US Sassuolo at Stadio Olimpico on May 03, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Silvia Lore/Getty Images)
Sabato 21 ottobre alle 20:45 si sfideranno Sassuolo e Lazio. La partita è valevole per la nona giornata di Seria A, inoltre potrebbe essere un’ottima opportunità per i biancocelesti di confermarsi dopo le ultime due vittorie stagionali. La gara del Mapei Stadium sarà l’undicesima nella storia dei due club e il bilancio finora è favorevole alla squadra di Maurizio Sarri.
Nei precedenti 10 incontri al Mapei Stadium tra le due squadre, i biancocelesti hanno vinto 5 volte, pareggiato 2 e perso 3 volte. Quindi, il bilancio è in leggero favore della prima squadra della Capitale. Il primo incontro in casa del Sassuolo è terminato 2 a 2 e per la Lazio le reti sono state di Andrè Dias e Antonio Candreva, invece per i neroverdi Schelotto e Floro Flores. Dopo il pari nella sfida del 29 settembre 2013, la stagione successiva, precisamente l’1 marzo 2015 arriva il primo trionfo per i biancocelesti con un risultato di 3 a 0. Le reti di Felipe Anderson, Klose e Parolo sono bastate per atterrare il Sassuolo di Eusebio Di Francesco.
Negli ultimi due incontri, invece, la Lazio si è arresa nella stagione 2021/22, dopo le reti di Berardi e Raspadori, e si è vendicata quella successiva grazie ai gol di Zaccagni e Felipe Anderson. Nei loro precedenti al Mapei Stadium, le due squadre non hanno mai terminato la partita con un risultato a porte involtate, quindi, chissà se la sfida di sabato 21 ottobre potrebbe riservare delle sorprese.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA