- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio
Sabato 21 ottobre alle 20:45 ci sarà il fischio d’inizio di Sassuolo-Lazio. Le due squadre stanno vivendo un periodo molto differente: i neroverdi sono reduci da un’ottima stagione, riuscendo a battere sia Juventus che Inter. Invece, i biancocelesti, nonostante le vittorie delle ultime due partite stagionali, non stanno brillando e si trovano al tredicesimo posto in classifica. Quindi, in vista dell’incontro, le due società hanno obiettivi differenti: una di confermarsi e l’altra di riscattarsi.
Sabato alle 20:45 ci sarà il 21esimo incontro tra Sassuolo e Lazio. I precedenti raccontano di un bilancio positivo per i biancocelesti con 12 successi confronto ai soli 5 dei neroverdi. Quindi, facendo un breve calcolo, il pari è stato raggiunto solo 3 volte dalle due squadre. Tra le vittorie più belle di questa sfida c’è quella vinta per 6 a 1 del 1 ottobre 2017 con le reti di Luis Alberto (doppietta), De Vrij, Immobile e Parolo (doppietta). Invece, la sconfitta più recente è del 12 dicembre 2021 dove i neroverdi si sono imposti con il risultato di 2 a 1.
La Lazio ha l’obbligo di portare a casa i tre punti dopo l’inizio di stagione altalenante. Proprio per questo, riuscire a centrare la terza vittoria consecutiva in stagione sarebbe fondamentale per riprendersi in mano il proprio destino. Inoltre, darebbe la giusta carica in vista del match di Champions League contro il Feyenoord.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA