05:00 min

news

Lazio-Sassuolo, Zaccagni a LSC: “Felici per l’Europa. Su Felipe e la Nazionale…”

Stefania Palminteri Redattore 
Le parole del calciatore biancoceleste, intervenuto poco dopo il triplice fischio del match direttamente dalla pancia dello stadio Olimpico

Un pareggio poco brillante per chiudere la stagione, ma è un punto che permette alla Lazio di conquistare il settimo posto e l'accesso alla prossima Europa League. Decisiva la rete di Zaccagni, raggiunto poi da quella di Viti, per l'1-1 finale. Al termine del match, proprio Mattia Zaccagni è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale della società.

Queste le sue parole: "E' stata un'annata particolare, anche a livello personale. Fortunatamente siamo riusciti a rimetterla in piedi grazie alle ultime prestazioni. L'Europa League è un torneo molto difficile, ma abbiamo visto il percorso fantastico dell'Atalanta. Il gol su punizione? Mi sono allenato spesso a tirarle, quella di stasera era anche lontana. Sono contento per il gol, ma mi dispiace non averlo festeggiato con una vittoria. Giocare con Felipe è stato bellissimo, lui è un ragazzo straordinario. Lo spogliatoio perde molto con la sua assenza, ma gli faccio un grande in bocca al lupo.

La Nazionale per me conta tantissimo, voglio giocarmi le mie carte. Legandomi al club per così tanti anni mi fa essere un esempio per gli altri, sono onorato di essere così importante all'interno di questo spogliatoio. Quando lo stadio è così pieno è da brividi, lo vorremmo sempre così ma dipende da noi".