Lazio-Sassuolo, formazioni ufficiali: ci sono Akpa e Correa
notizie Lazio: la sfida al Sassuolo
Le scelte dei due tecnici quando al fischio d'inizio di Lazio-Sassuolo manca ormai poco: entrambi i club hanno più di qualche indisponibile
redazionecittaceleste
Notizie Lazio
—
ROMA - Tra qualche minuto Lazio e Sassuolo scenderanno in campo nell'ultimo turno di Serie A, per quanto riguarda il girone d'andata. Il fischio d'inizio verrà dato dal direttore di gara Antonio Giua di Olbia alle 18:00 in punto. All'appello, per completare il quadro delle prime diciannove giornate mancano giusto due sfide: quella dei biancocelesti e Parma-Sampdoria in programma questa sera alle 20:45. Questo se naturalmente si esclude la sfida tra Juventus e Napoli da rigiocare. Precedentemente l'Azienda Sanitaria Locale (ASL) della regione Campania, vietò agli azzurri la trasferta. I motivi erano da attribuire all'emergenza sanitaria. Ciò portò i partenopei alla sconfitta a tavolino. Tuttavia, alcuni mesi dopo, la giustizia sportiva ha deciso di far disputare la gara. Ad oggi la data è ancora da destinarsi.
LA SFIDA - Sia da una parte che dall'altra, i due tecnici hanno avuto più di qualche problema di formazione. Tra le fila degli ospiti non ci sarà certamente Domenico Berardi. Uno dei bomber della sfida in questione, salterà la sua quinta partita consecutiva per via dei problemi muscolari che lo attanagliano. Al suo però, mister Roberto De Zerbi ha ritrovato Jeremie Boga. L'ex Chelsea agirà sulla fascia in aiuto a Francesco Caputo prima punta, ma solo a gara in corso. Buone notizie anche dal centrocampo visto che il gioiellino Manuel Locatelli è tornato a disposizione. Per quanto riguarda i biancocelesti, problemi in centrocampo e in difesa: i due grandi assenti saranno infatti Luis Alberto e Luiz Felipe. Entrambi operati appena qualche giorno fa. In panchina scalpita Senad Lulic che, dopo aver fatto il suo esordio stagionale in Coppa Italia, punta al rientro in Serie A. Di seguito ecco le scelte ufficiali dei due tecnici. Così Simone Inzaghi sfiderà Roberto De Zerbi: