08:21 min

news

Lazio-Sassuolo, contro i neroverdi per certificare l’Europa League

Edoardo Benedetti Redattore 
Ultimo appuntamento dell'anno per la Lazio, che all'Olimpico ospita il già retrocesso Sassuolo per conquistare matematicamente l'Europa League

LaLazio chiude il suo campionato all'Olimpico, davanti al proprio pubblico. Un'annata ricca di alti e bassi, che vede i biancocelesti cercare di chiudere il discorso legato al settimo posto. Con almeno un punto, la squadra di Tudor conquisterebbe ufficialmente l'accesso alla prossima Europa League, rinnovata dalla Uefa al pari di Champions e Conference. Necessario quindi evitare la sconfitta per festeggiare insieme ai propri tifosi, e per salutare con il sorriso Felipe Anderson. Prima di pensare alla prossima stagione, però, servirà prima un mercato funzionale alle necessità di Tudor.

E' atteso, dopo il match di domenica, un incontro tra l'allenatore e la società per programmare le scelte da fare in estate. Saranno, inoltre, diversi i giocatori che saluteranno nel corso della prossima finestra estiva. Nel corso di questi due mesi, il tecnico croato ha avuto l'opportunità di valutare i giocatori più funzionali per aprire un nuovo percorso. Si prospetta quindi un'estate piuttosto calda dalle parti di Formello.