- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Parma
Sembra entrare nel vivo la sessione di calciomercato ancora non ufficialmente aperta. L'intera Serie A si muove per non arrivare impreparata al prossimo 12 agosto (data di avvia della nuova stagione). Anche la Lazio dal canto suo non vuole lasciare nulla al caso e, con numerose trattative ben avviate, il presidente Lotito sembra voler accontentare in tutto e per tutto mister Sarri. Il matrimonio tra il tecnico toscano e la prima squadra della Capitale è destinato a continuare: pronto il rinnovo fino al 2025 anzi ha detta del patron già ftto e firmato. Si attende dunque l'ufficialità così come quella del rinnovo fino al 2027 di Patric. Richiesta specifica di Mau è stata, oltre ovviamente una partecipazione completa nelle operazioni di mercato, quella di migliorare un area scouting carente.
Lo ha detto esplicitamente Lotito: "Sarri è un uomo che vive esclusivamente di calcio", dunque seguire i suoi consigli non è sinonimo di debolezza bensì di buon senso. Secondo un indiscrezione del Corriere dello Sport che noi vi abbiamo prontamente raccontato uno dei nomi maggiormente in orbita biancoceleste è quello di Javier Ribalta. Classe 1980, figura tanto giovanile quanto comunque esperta. Uno dei protagonisti principali della ricostruzione del Parma è una vera e propria figura polivalente in quanto ha ricoperto, oltre il ruolo prettamente dedito allo scouting, il ruolo di direttore sportivo ai tempi dello Zenit.
Il dirigente spagnolo ha ricoperto il ruolo di Managing Director of Sport a Parma, occupandosi di gestire tutta la parte sportiva legata ai gialloblu. Ora sono arrivate grande novità. Nella ore scorse è finita la collaborazione tra Ribalta e il club emiliano: troppe le divergenze di mercato e non solo con il presidente Krause. L'accostamento di Ribalta alla Lazio è stata solo un indiscrezione ma le dimissioni dello spagnolo da Parma potrebbero concretizzare la strada tracciata nei giorni scorsi così da accontentare Sarri anche nelle migliorie interne alla società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA