- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Maurizio Sarri e Allegri
Sabato alle ore 15:00 ci sarà il calcio d’inizio di Juventus-Lazio. La sfida dell’Allianz Stadium vedrà come avversari Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri. I due allenatori dovranno continuare a dimostrare quanto è stato fatto nella scorsa giornata di campionato. La Lazio ha battuto il Napoli per 2 a 1 al Maradona e la Juventus ha atterrato l’Empoli per 2 a 0. Il loro obiettivo è lo stesso, quello che cambia è il modo in cui raggiungerlo. Come ormai è noto, i tecnici sembrano assomigliarsi solo per la simpatia e l'accento toscano.
Il modo di giocare dei due allenatori è molto diverso. Da una parte c’è Massimiliano Allegri con la continua fantasia nel cambiare i ruoli dei giocatori e il modulo di gioco, anche a partita in corso. Dall’altra invece Maurizio Sarri, un solo modulo tra i preferiti e un solo pensiero nella testa: incanalare ai ragazzi il modo migliore di sfruttare il 4-3-3. Idee diverse che hanno portato ad entrambi dei successi nella loro carriera.
All’Allianz Stadium andrà in atto la diciannovesima sfida tra i due allenatori, idee differenti e un obiettivo in comune, i tre punti. Solo al termine dei 90 minuti di gara potremo sapere chi è riuscito a fare meglio dell’altro. L’ultimo match tra i due è stato vinto da Sarri per 2 a 1 con le reti di Milinkovic-Savic e Zaccagni nella partita dello scorso 8 aprile allo Stadio Olimpico.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA