02:21 min

news

Lazio-Sarri, anche Di Gennaro a favore

redazionecittaceleste

Altra approvazione per la trattativa tra toscano e biancocelesti. Intanto, però, c’è chi è scettico sulle possibilità di un esito positivo

Arriva un altro endorsement per la trattativa tra la Lazio e Maurizio Sarri. Il toto allenatore va avanti ormai da giorni e diversi giornalisti e opinionisti si stanno interessando alla questione. Oggi, ad aggiungersi ai tanti che vedrebbero di buon occhio un esito positivo, è Antonio Di Gennaro.

Il parere di Di Gennaro

Intervenuto a Maracanà su TMW Radio, anche l’ex calciatore fiorentino si è detto più che d’accordo con il possibile arrivo dell’allenatore napoletano sulla panchina della Lazio. Di seguito il suo commento.

Non credo proprio che per Sarri la Lazio sia un ridimensionamento. Gattuso, per esempio doveva arrivare quarto, poi però è andato alla Fiorentina quattordicesima in una squadra senza un progetto. Lo ha fatto perché sposa un progetto in prospettiva, di lunga durata. E per Sarri non si tratta di un ridimensionamento. La Lazio è una squadra forte, ci vorrà solo un po’ di pazienza per il cambio tattico. Ma io credo che sia entusiasta di fare questo lavoro. Va in una squadra col miglior centrocampo in Italia e in attacco ci sono ottimi elementi. Per me è tutt’altro che un ridimensionamento”.

La voce fuori dal coro

Chi invece non sembra credere alla possibilità di un arrivo di Sarri alla Lazio è Fabrizio Ferrari, ex collaboratore dell’allenatore, intervenuto, come Sconcerti, a TMW Radio. Queste sono state le sue parole: “Tutti pensano che ormai sia fatta tra Sarri e la Lazio ma io non penso sia vero. Sarri viene dalla vittoria in Europa League con il Chelsea e dello scudetto con la Juve. Magari sta aspettando qualcosa dall'Inghilterra, penso in particolare al Tottenham. Un allenatore che ha vinto questi trofei potrebbe essere più affascinato dalla Premier League che dalla Lazio”.