- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Sarri e Mourinho
La Lazio si prepara ad affrontare i rivali all'Olimpico. L'atmosfera per il derby della Capitale è già elettrica da giorni, accesasi ulteriormente dopo il botta e risposta tra Sarri e Mourinho in questi giorni che anticipano la città a divedersi tra una sponda e l'altra del Tevere. Sarri si presenta all'appuntamento con tre derby vinti su quattro, sogna di prendersi un altro riconoscimento contro Mourinho. Il Comandante contro lo Special One, entrambi reduci dall'impegno europeo che ha presentato esiti diametralmente opposti. Lazio reduce dalla vittoria contro il Feyenoord in Champions, la Roma è caduta 2-0 sotto i colpi dello Slavia Praga in Europa League.
La sfida contro il Feyenoord ha mostrato una Lazio diversa. Tra le chiavi della vittoria biancoceleste incide la scelta di Sarri di lasciare il pallino del gioco agli avversari: il 38% di possesso palla è un dato indicativo in tal senso. Una strategia più attendista di un sarrismo volto al risultato che al dominio. È un'idea che il tecnico biancoceleste può riproporre anche nella gara di domenica, lo fece già lo scorso anno nella gara d'andata con una formazione priva di Immobile e Milinkovic. Il dualismo tra Sarri e Mourinho si sta accendendo e cementificando, tra due tecnici spesso descritti con sistemi tecnico-tattici agli antipodi. Eppure, abbiamo assistito a un Mau in versione Mou. La grande differenza è che il primo sa usare la strategia del secondo, difficile dire lo stesso del portoghese.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA