Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri vede i record: a un passo le 100 panchine e Mancini nel mirino

Sarri
La prossima stagione sarà anche quella dei record per Sarri che nel mirino ha le cento panchine oltre che la posizione di Roberto Mancini
redazionecittaceleste

Una stagione da record in casa Lazio. Il secondo posto, il primo dell'era Lotito, ha riportato i biancocelesti in Champions oltre che essere la certificazione di come il lavoro di Sarri su questa squadra sia evidente e di livello. La mano del tecnico di adozione toscana, quest'anno, è emersa in maniera inequivocabile ridando alla squadra nuova linfa dopo le fatiche della prima stagione. Ora Sarri è in attesa di scoprire quelli che saranno i nuovi rinforzi che andranno a formare la Lazio da Champions. Vietato ripresentarsi a Formello con una campagna acquisti simile a quella fatta per l'ultima partecipazione nell'Europa che conta (quella che portò in biancoceleste Muriqi per essere chiari).

Oltre i risultati che si auspicano a livello di squadra nel mirino di Sarri infatti ci sono numerosi record personali. Al termine della stagione il conto di panchine con la Lazio del tecnico è stato di 98. A un passo dunque le 100 partite alla guida dei biancocelesti da parte di Sarri che vede anche la top 10 degli allenatori più presenti della propria storia. A quota 102 infatti c'è Roberto Mancini, che occupa l'ultima postazione di questa prestigiosa classifica. Classifica in cui il podio è formato da Juan Carlos Lorenzo (194 panchine), Dino Zoff (202 panchine) e Simone Inzaghi (251 panchine).