10:01 min

news

Lazio, Sarri sorride: solo tre giocatori impegnati con le nazionali

La Lazio può ricaricare le pile grazie alla pausa per le nazionali. Maurizio Sarri nelle prossime due settimane potrà lavorare con più calma

Maurizio Sarri, dopo la vittoria con l’Atalanta, ha deciso di lasciare due giorni di riposo ai suoi giocatori. Quindi, le riprese degli allenamenti a Formello ci saranno domani. Il campionato sarà fermo per due settimane a causa della pausa per le nazionali, infatti in casa Lazio alcuni giocatori sono partiti per raggiungere i propri ct. Ma, il tecnico della Lazio questa volta può sorridere perché gli elementi della sua rosa occupati saranno solamente tre.

Maurizio Sarri, in questa pausa per le nazionali, confronto alla scorsa, si ritroverà con una rosa decisamente più completa. Gli atleti partiti sono soltanto in tre: Marusic, Hysaj e Vecino. L’uruguaiano parteciperà ai due match di qualificazione ai Mondiali contro la Colombia e il Brasile. Invece, Hysaj dovrà affrontare Repubblica Ceca e Bulgaria per centrare la qualificazione al prossimo Europeo, così come Marusic che giocherà contro Libano e Serbia per lo stesso obiettivo.

Quindi quasi tutta la rosa biancoceleste sarà a disposizione di Maurizio Sarri. Le uniche situazioni spinose riguardano alcuni problemi fisici riscontrati dai suoi giocatori. Infatti, Provedel, a causa di un dolore all’anca, e Zaccagni, per il fastidio alla caviglia riscontrato con l’Atalanta, hanno dovuto rinunciare alla maglia azzurra. Anche Ciro Immobile, alle prese con un affaticamento muscolare, dopo una chiamata con il ct Spalletti, è rimasto a Roma.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.