- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Rovella
Corre, lotta, convince e strappa consensi: Nicolò Rovella in silenzio si sta prendendo la Lazio. Un periodo di ambientamento, come è naturale che sia specialmente quando si entra a contatto con Sarri, poi ha ricambiato la fiducia del tecnico cogliendo l'occasione trasformandola in tre titolarità consecutive in Serie A. Sui social la Lazio ha esaltato la sua prestazione contro l'Atalanta. Tanti i complimenti arrivati all'ex Monza: spiccano tra questi anche quelli di Lucas Leiva che con una serie di emoticon a forma di fiamma cede virtualmente il testimone. Sarà anche l'aspetto: rivedere un ragazzo biondo correre e lottare come un ossesso su ogni pallone rimanda i fasti di quel centrocampo (Luis Alberto-Leiva-Sergej) che ha fatto innamorare tutti.
I riconoscimenti del mondo del web però non sono gli unici cui aggrapparsi per testimoniare la crescita di Rovella. Il centrocampista italiano è il giocatore con la media migliore di intercetti e tackle riusciti in ogni partita tra chi ha disputato almeno 250 minuti. A centrocampo però la concoreenza è agguerita: Sarri ha iniziato con Cataldi tra le due mezzali, prima di trovare continuità in Rovella. Discorso diverso per la Champions dove il tecnico è riuscito a dare più equilibrio mettendo Vecino come riferimento in mezzo a Kamada e Luis Alberto. Eccolo dunque l'obiettivo di Rovella: convincere Sarri a utilizzarlo anche tra lo spagnolo e il giapponese per vivere da protagonista anche un notte europea.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA