- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 02: Maurizio Sarri SS Lazio head coach during the Serie A TIM match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio Diego Armando Maradona on September 02, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
La Lazio, nella prossima sfida di campionato, sfiderà l’Atalanta di Giampiero Gasperini. Maurizio Sarri sta valutando le condizioni fisiche dei suoi giocatori dopo il match di Champions League contro il Celtic. Alcuni di loro sembrano aver accusato la stanchezza. L’assenza più pesante dal primo minuto nel match dell’Olimpico sembra essere quella di Immobile che ha riscontrato un problema legato ad un affaticamento muscolare. Infatti, il tecnico biancoceleste sta valutando chi potrebbe prendere il suo posto.
Per Maurizio Sarri la scelta dell’attaccante è un rebus. Le alternative sono due: inserire Castellanos oppure, come è accaduto nella in passato, Felipe Anderson come "falso nove”. La prima opzione sembra essere quella più plausibile, però, la scorsa stagione le migliori prestazione dei biancocelesti sono arrivate proprio con il brasiliano come attaccante centrale. Però, c’è da dire anche un’altra cosa, l’ex West Ham quest’anno non sta dimostrando la stessa continuità dei primi due anni dell’era Sarri, perciò una sua possibile titolarità al posto di Immobile è molto improbabile.
Valentìn Castellanos è pronto a giocare dal primo minuto. Fino a ora le sue prestazioni sono state di sostanza e contenimento. L’argentino è sempre subentrato e quando ha giocato dal primo minuto è stato contro il Milan a San Siro dove non è semplice incidere. Domenica potrebbe esserci una nuova occasione, chissà se la prima da titolare allo Stadio Olimpico darà la giusta carica al “Taty”. L’ultima volta in campo è stato qualche giorno fa a Glasgow, dove, grazie all’aiuto dei suoi compagni, è riuscito a recuperare il pallone che poi è stato insaccato dietro le spalle di Hart da Pedro. Quindi, Castellanos si sente pronto e al centro del progetto Lazio e contro l’Atalanta potrebbe essere l’occasione di dimostrare il suo valore a Maurizio Sarri.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA