00:05 min

news

Lazio, ora Sarri spinge per il mercato: ieri nuovo colloquio con Lotito

redazionecittaceleste

Il patron biancoceleste e il tecnico hanno avuto un confronto ieri pomeriggio a Formello: con la cessione di Milinkovic serve l'accelerazione

Neanche il tempo di chiudere i discorsi per Milinkovic, che è già il momento di pensare a quello che verrà in futuro. Ora non è più ammesso alcun errore, non esistono scuse per non affrontare un mercato capace di riportare entusiasmo in una piazza colpita e affondata dall’addio di Sergej. Con l’indice di liquidità sbloccato, però, è soprattutto Sarri ora a spingere sull’acceleratore. La Lazio oggi arriverà ad Auronzo, ma non ci saranno volti nuovi (l’anno scorso presente solo Cancellieri a inizio ritiro tra i nuovi acquisti). Nuove leve però dovranno inevitabilmente arrivare durante il periodo sotto le Tre Cime di Lavaredo.

Per questo il mister non ha perso tempo e già nel pomeriggio di ieri è andato in scena a Formello un confronto tra Sarri e Lotito. I milioni in cassa - tra i 40 di Milinkovic e i quasi 80 della Champions - non mancano. E per questo è arrivato netto il no del mister a qualsiasi operazione dalla lista secondaria. No allo svincolato Pereyra, no anche a Dominguez in scadenza. Sarri vuole l’all in sui calciatori ancora disponibili tra quelli segnalati nella lista iniziale, poi eventualmente si andrà sui profili scovati da Picchioni nella talent room di Formello. È finito il tempo dell’attesa: qui si fa la nuova Lazio o si muore.