02:53 min

news

Lazio, Sarri chiamato a trovare soluzioni in fretta: mercoledì arriva il Torino

La Lazio è lontana parente di quella ammirata la scorsa stagione. Mercoledì sera all'Olimpico arriva il Torino per il turno infrasettimanale

La scossa non è arrivata, neanche dopo una notte magica di Champions vissuta all'Olimpico. La Lazio sembra essere lontana parente di quella vista lo scorso anno: una squadra irriconoscibile, sia in difesa che in attacco. La speranza è che sia solamente un problema a livello mentale, ma i numeri cominciano a essere preoccupanti. "Se è un crollo mentale, dev'essere l'allenatore a risolverlo", commenta Lotito al Messaggero. L'atteggiamento contro l'Atletico è stato quello giusto, ma contro il Monza sembrava tutta un'altra squadra.

Sarri, però, non è dello stesso avviso: "C'è qualcosa che non va all'interno dell'ambiente". Il pensiero è freddo e chiaro, ma va trovata una soluzione. Sicuramente quell'unione d'intenti trovata nel corso della scorsa stagione è andata persa, per questo motivo il ritiro che inizierà domani pomeriggio a Formello potrebbe essere utile in questo senso. Il calendario corre veloce e non c'è tempo per riflettere a lungo: TorinoMilanCeltic Atalanta, questi gli impegni prima della sosta per le Nazionali. Quattro partite in undici giorni. quattro sfide nelle quali i biancocelesti dovranno cercare di reagire e non farsi trascinare in una situazione che potrebbe diventare molto complicata.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.