03:52 min

news

Lazio, i pensieri di Sarri tra il secondo posto e l’inizio del mercato

redazionecittaceleste

Il tecnico vuole prima conquistare il secondo posto in classifica, poi sarà il momento di pensare alla sessione estiva di calciomercato

Vietato parlare di mercato in casa Lazio, parola di Maurizio Sarri: "Non penso al mercato, il mio obiettivo adesso è l'Empoli. Non sarà una partita facile, specialmente con queste amnesie. Vogliamo conquistare il secondo posto per chiudere al meglio la stagione". Il messaggio è stato chiaro già nel post Cremonese, manca ancora l'ultimo sforzo per rendere perfetta questa stagione: da dopo l'Empoli, si potrà iniziare a pensare al mercato.

L'estate in casa biancoceleste si preannuncia piuttosto rovente. Il nodo principale riguarda Igli Tare, sempre più lontano dalla Lazio causa incompatibilità con Sarri. Al suo posto potrebbe essere promosso Fabiani, con Accardi (ds dell'Empoli) sullo sfondo. Situazione simile per Milinkovic, decisivo domenica contro la Cremonese. Il serbo ha un contratto fino al 2024 e mai come questa volta sembra essere vicino a lasciare i biancocelesti. Da capire anche le situazioni legate al futuro di Marcos Antonio, Basic, Maximiano e Lazzari.

Sarà molto il lavoro per la società quindi, anche e soprattutto nelle operazioni in entrata. Il sogno è Domenico Berardi: la valutazione del Sassuolo è di circa 25 milioni di euro. Piace anche Frattesi, così come Fazzini. In difesa c'è da sciogliere il nodo Pellegrini, con il riscatto ancora da discutere con la Juventus. Come secondo portiere piace Audero, in mediana il preferito di Sarri è sempre Torreira. In attacco avanza la candidatura di Milik, mentre rimane sullo sfondo Il Cholito Simeone.