La Lazio, dopo aver battuto il Napoli, è pronta a confermarsi contro la Juventus. Ora, però, per i biancocelesti comincia il primo tour de force della stagione. Sabato trasferta allo Juventus Stadium, poi martedì 19 l’Atletico Madrid, fino all’8 ottobre la squadra di Maurizio Sarri dovrà disputare 7 partite. Per Maurizio Sarri sarà di fondamentale importanza la scelta del turnover. Per la prima volta da quando è a Roma, il tecnico toscano ha finalmente una rosa amplia per gestire più competizioni.
news
Lazio, inizia il tour de force: Sarri valuta il turnover da Champions
Il vista della partita di Champions League contro l’Atletico Madrid, Maurizio Sarri potrebbe optare per un turnover strategico contro la Juventus. Le scelte sono collegare su determinati ruoli in campo. Kamada-Guendouzi è uno dei ballottaggi, così come Hysaj-Pellegrini. Si intuisce che la scelta di schierare un giocatore al posto dell’altro non pregiudicherebbe la qualità della rosa. Il percorso fatto dalla società in chiave mercato è riuscito a regalare a Maurizio Sarri la rosa che ha sempre richiesto da quando è a Roma.
Come riporta Il Messaggero, il progetto iniziato con Sarri nel 2021 prevedeva di creare un gruppo capace di competere per grandi competizioni e obiettivi, L’andazzo sembra essere questo, in questa sessione sono arrivati otto acquisti e la rosa biancoceleste è nettamente migliorata, sia a livello tecnico che numerico.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA