- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Maurizio Sarri
La Lazio nella sfida conto il Napoli ha dimostrato di aver ampliato la qualità della sua rosa. Il merito è della sessione estiva di mercato che ha portato a Formello 8 nuovi giocatori, di cui tre a centrocampo. Maurizio Sarri, dopo l’addio di Milinkovic-Savic, è stato accontentato dalla società con l’innesto di nuovi giocatori funzionali al suo modo di giocare. Quindi, il tecnico toscano può finalmente valutare settimanalmente le sue scelte avendo una rosa più ampia.
Rovella, Guendouzi e Kamada sono i nuovi innesti per il centrocampo biancoceleste. Maurizio Sarri è soddisfatto di come i giocatori si stanno ambientando. La partita contro il Napoli è stata la dimostrazione che una rosa più ampia può generare maggiori pericolosità nel corso della gara. Kamada, dopo un inizio con qualche difficoltà, sembra aver immagazzinato le idee del suo allenatore e ripreso un minimo la condizione fisica. L’esordio di Guendouzi invece è stato completamente diverso. Il suo ingresso allo stadio Maradona ha superato ogni aspettativa, il francese ha voluto subito dimostrare le sue doti: la grinta e la tecnica.
L’unico giocatore che ancora non esordisce con la maglia della Lazio è Nicolò Rovella. Il centrocampista ex Juventus è alle prese con il rientro da un infortunio. Le sue condizione sembrano migliore e a breve potrebbero arrivare i suoi primi minuti in stagione. Ora, Maurizio Sarri può godersi il suo nuovo centrocampo e ha la possibilità di scegliere ogni settimana chi entrerà in campo dal primo minuto. I ruoli sono 3 e i giocatori che potrebbero essere impegnati sono addirittura 7: Cataldi, Rovella, Kamada, Guendouzi, Vecino, Luis Alberto e Toma Basic.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA