- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Mattia Zaccagni contro l'Internazionale
Per un Ciro Immobile costretto a fermarsi, c'è un Mattia Zaccagni pronto a tornare in campo. L'ultima volta che l'ex scaligero ha giocato un discreto numero di minuti è stato esattamente un mese fa. Quando il 21 ottobre scorso i biancocelesti sono stati chiamati a giocare in casa contro il Marsiglia il proprio match di Europa League. Lì il classe 1995 ha messo nelle gambe qualcosa come 77 minuti totali. La sosta, però, potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio. L'interruzione dei campionato potrebbe aver fatto smarrire all'esterno la condizione ritrovata oppure potrebbe averlo aiutato a rimettersi a tutti gli effetti in sesto. Solo le prossime ore potranno dare una risposta a questo interrogativo. Oltre all'ultimo acquisto capitolino in chiave mercato, il tridente di Maurizio Sarri che sfiderà la Juventus dovrebbe essere composto anche da Pedro e Felipe Anderson.
L'altra buona notizia in casa capitolina è il ritorno di Manuel Lazzari. Proprio come il suo compagno di squadra, anche l'ex SPAL aveva lamentato un infortunio che non gli ha permesso di essere a disposizione nelle ultimissime uscite. In occasione della tredicesima giornata di campionato, però, il classe 1994 dovrebbe esserci. Come al solito in qualità di terzino destro. Ruolo che in questa nuova parentesi si sta adattando a ricoprire nel miglior modo possibile.
Oltre all'esterno finito anche nel giro della Nazionale, il tecnico biancoceleste dovrebbe scegliere di affidarsi a Elseid Hysaj per completare il quadro dei terzini. Scelte obbligate visto che nemmeno Adam Marusic sarà dell'incontro. Il laterale montenegrino ha rimediato il coronavirus mentre era in ritiro con la propria nazionale ed è in attesa di negativizzarsi. A comporre la coppia centrale, invece, vanno verso la conferma i soliti Francesco Acerbi e Luiz Felipe. L'appuntamento con la gara di Serie A è previsto per oggi pomeriggio alle ore 18:00 presso lo Stadio Olimpico di Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA