Niente mercato né discorsi di rinnovo, eppure rischia di aprirsi un giallo intorno al prossimo futuro di Luka Romero. Il talentino biancoceleste è di fatto blindato dalla Lazio, come detto non è quello il problema. A rappresentare un potenziale pericolo c’è invece l’Argentina U20, pronta a giocare il Campionato Sudamericano Sub-20. Questo torneo andrà in scena in Colombia tra il 19 gennaio e il 12 febbraio e sarà valido per la qualificazione ai Mondiali in programma tra maggio e giugno in Indonesia. Tre giorni fa il ct Mascherano ha diramato le sue convocazioni: Romero non era nel gruppo che lunedì dovrà allenarsi con il tecnico in Argentina. Eppure a Formello considerano il pericolo non ancora scampato del tutto.
news
Lazio, Sarri rischia di perdere Romero almeno un mese: l’Argentina chiama
C’è infatti la possibilità che Romero venga chiamato direttamente a gennaio per un torneo che non è parte del calendario Fifa e che quindi non è obbligatorio. Toccherebbe quindi a società e giocatore decidere, insieme a Sarri. Mascherano non ha chiamato nessun giocatore professionista, il che potrebbe indirizzare verso la permanenza di Romero a Formello. Questa è la speranza di Sarri, che punta sul talentino argentino e lo ritene fondamentale soprattutto durante un tour de force come quello in programma tra gennaio e febbraio.
Non a caso sono già stati avviati i contatti per il rinnovo: nessuna volontà da parte della Lazio di perderlo a giugno. La firma doveva arrivare a fine novembre, arriverà invece all’inizio del mercato invernale e non dovrebbe esserci nessun tipo di sorpresa. Si viaggia verso un ingaggio raddoppiato fino a circa 800mila euro, meritati per impegno, grinta e fiducia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA