00:25 min

news

Lazio, Sarri riparte da Lazzari: fascia destra blindata dall’ex Spal

redazionecittaceleste

Ci sarà l'ex Spal tra le certezze del tecnico biancoceleste in vista della prossima stagione: il finale di stagione conferma la sua crescita

La Lazio del prossimo anno ripartirà da alcune certezze e, tra queste, non può non esserci Manuel Lazzari. Al di là delle voci di mercato che vedono protagonista il biancoceleste, salvo offerte davvero clamorose non ci saranno stravolgimenti. La fascia destra della difesa di Sarri sarà ancora proprietà privata dell’ex Spal. E dire che la sua stagione poteva prendere tutta un’altra piega. Fuochi d’artificio alla prima, poi qualche difficoltà. È partita infatti con la maglia da titolare e il goal all’Empoli la Serie A dello scorso anno per Lazzari. Poi, però, sono emerse le difficoltà difensive della Lazio. E anche le sue difficoltà ad adattarsi a un ruolo totalmente nuovo.

Devastante da quinto, in estrema difficoltà da terzino. Eppure Lazzari non si è arreso. Nonostante molte panchine e altrettante difficoltà si è sempre messo a disposizione di Sarri e, seduta dopo seduta, ha appreso il nuovo ruolo risultando poi a suo modo determinante. La dimostrazione, la rinascita definitiva, è arrivata poi ad aprile nella gara contro il Sassuolo. Goal che sblocca la partita e prestazione sopra le righe. Da allora il cambio di passo definitivo: su trentaquattro convocazioni in questa stagione di A, sedici volte ha giocato da titolare. E otto di queste sono arrivate proprio dalla gara contro il Sassuolo in poi.

Per questo la Lazio ripartirà da Lazzari il prossimo anno. In una difesa che necessariamente rischia di cambiare molto, ci sarà bisogno di ripartire da alcune certezze e l’ex Spal rientrerà in questa categoria. Dopo aver dovuto rinunciare strada facendo alla Nazionale a causa di qualche fastidio fisico, Lazzari punta a tornare in perfetta forma entro inizio luglio. L’obiettivo infatti è presentarsi ad Auronzo di Cadore già pimpante come nel finale della stagione ormai alle spalle. Per poter offrire garanzie e certezze a una squadra che punta a fare ancora meglio dell’ultimo anno.