00:35 min

news

Lazio, Sarri recupera Zaccagni: è lui l’unica nota positiva da Firenze

Stefania Palminteri Redattore 
La buona notizia in casa Lazio si chiama Mattia Zaccagni, al rientro dall'infortunio dopo oltre un mese d'assenza causa problema al piede

Un'assenza prolungata, durata un mese e mezzo. Mattia Zaccagni è tornato finalmente a giocare, l'ultima volta era il 14 gennaio all'Olimpico in occasione di Lazio-Lecce. Lunedì sera a Firenze il secondo tempo si è aperto con l'ingresso del numero 20 (insieme a Vecino), per la felicità e il sollievo di Sarri. L'impulso dell'ex Verona c'è stato fin da subito: un tiro, dieci passaggi riusciti, due falli subiti, due recuperi e quattro dribbling riusciti. Da venerdì contro il Milan, Zac cercherà di incrementare il bottino delle reti stagionali, fermo a 4.

La condizione fisica non è ovviamente delle migliori, come dichiarato da Sarri nello stesso post partita. La risposta dell'attaccante è stata però importante, garantendo al tecnico un tassello in più in vista delle prossime partite. Il rientro è stato un travaglio, ma il peggio è alle spalle: la Lazio ha nuovamente il suo arciere a disposizione.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.