00:43 min

news

Lazio, Sarri: “Ottima gara contro una squadra ostica. Immobile…”

redazionecittaceleste

Tutte le parole di Maurizio Sarri intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la prova della sua squadra nella delicata sfida al Sassuolo

Tre punti per voltare pagina dopo un inizio anno da dimenticare. Zaccagni e Felipe Anderson firmano il successo biancoceleste nella delicata trasferta di Reggio Emilia. In rete i due esterni, così come accaduto con l'Empoli, ma questa volta i gol valgono tre punti. Al triplice fischio di Pairetto, Sarri fa festa a metà: inevitabile l'apprensione per le condizioni di Immobile uscito malconcio al 15° per un fastidio alla coscia destra. Proprio Maurizio Sarri al termine della gara, ai microfoni di Dazn, ha commentato la prova della Lazio. Di seguito le sue parole rese note in post produzione:

"Che risposte ho avuto? Noi venivamo da una prestazione di ottimo livello fatta per 80 minuti contro l'Empoli. Oggi abbiamo avuto una risposta anche caratteriale, perché noi abbiamo fatto il primo tratto di partita di grande applicazione e grande partecipazione difensiva. Ci mancava un pizzico di qualità che solitamente abbiamo per fortuna col passare dei minuti ci abbiamo messo anche quella e siamo venuti a capo di una partita difficile contro una squadra che vale molto di più della classifica che ha al momento. Immobile? In questo momento non so ancora se devo preoccuparmi, il ragazzo non ha avuto la sensazione di un infortunio particolarmente importante. Però stiamo parlando di un qualcosa di muscolare quindi aspettiamo il responso degli esami strumentali perché così è difficile. Il ragazzo, comunque, è abbastanza ottimista.

Zaccagni? Lui è un giocatore che a me piaceva molto da tempo, l'unico difetto che gli trovavo è che in relazione alle qualità che ha segnava poco. Penso che ora stia andando nella direzione giusta, anche a livello realizzato sta tirando fuori numeri che sono nelle sue corde. Noi ci abbiamo lavorato solo per fargli attaccare la porta maggiormente quando la palla è dalla parte opposto. Lui sta facendo bene. Usciamo da un periodo buio o è troppo presto? Era troppo presto anche per definirlo un periodo buio perché si parla di 2/3 partite. Allo stesso modo è presto per dire che da questa partita la Lazio comincerà a macinare punti, bisogna rimanere equilibrati nel giudizio e non farsi trasportare dai giudizi esterni che non sono mai di logica profonda".