03:22 min

news

Lazio, Sarri e le richieste di mercato: dalla A fino ad arrivare alla Y

Maurizio Sarri ha esposto il suo pensiero senza peli sulla lingua. Infatti, il tecnico toscano, ha commentato il mercato estivo biancoceleste

In estate molti giocatori sono approdati nella Capitale. Però, Maurizio Sarri, non sembra esserne soddisfatto. Il motivo è semplice: il tecnico toscano aveva chiesto altri componenti. Il mercato biancoceleste è stato uno dei più attivi in Serie A, il presidente Claudio Lotito ha acquistato 8 giocatori ma non tutti erano nella lista del mister.

Io parto da certi nomi, poi si arriva a questo o quello, io posso esprimere la mia preferenza”. Nel post-gara con il Milan il tecnico ha utilizzato queste parole per far intuire l’andamento del mercato estivo e spiegare perché la squadra ancora non trova la giusta sintonia. Inoltre, in caso non si fosse capito il messaggio, Maurizio Sarri ha prolungato il discorso: “Io parto da A, poi si arriva a X o Y e scelgo tra quelli. Ma io sono partito da A”. L'ex Juventus e Napoli ha espresso il suo punto di vista senza censure, con la solita sincerità che lo contraddistingue. Infatti, il suo discordo si è concluso con l’esposizione di un suo ultimo pensiero: “Quelli che ho indicato io non sono arrivati, quindi vado avanti con quelli che ho”.

La Lazio, quindi, avrà bisogno di tempo per tornare quella di un anno fa. Comunque, Maurizio Sarri nel post-partita ha anche dichiarato che la sua squadra è in risalita e la partita con il Milan lo ha soddisfatto da alcuni punti di vista. La prossima occasione di poter far bene per i biancocelesti sarà in Champions League contro il Celtic a Glasgow mercoledì 4 ottobre alle ore 21:00. La Lazio, per riuscire a passare il turno, deve entrare in campo con la giusta mentalità: quella avuta contro il Milan nei primi 45 minuti.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.