- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lotito e Sarri, allenatore del mese di marzo
Saranno ore importanti le prossime in casa Lazio. E' infatti in programma un incontro tra Sarri e Lotito. Inevitabilmente il tema sarà il mercato, troppo bloccato per essere vero. Il tecnico vuole vederci chiaro, non accetta più frenate o cambi di programma. L'obiettivo è costruire una squadra da Champions League, degna di continuare un percorso importante come quello intrapreso finora.
Sarri si aspettava tutt'altro. Con l'addio di Tare il tecnico pensava a un mercato completamente diverso, ma per il momento l'accelerazione non c'è stata. Sicuramente non vuole avere un ruolo alla manager inglese, le sue veci in ambito di mercato le fa Picchioni. Giorno dopo giorno, però, la lista con i nomi stilata a inizio estate si riduce sempre di più.
La priorità rimane il post Milinkovic. Il serbo era una colonna di questa squadra, deve essere sostituto in maniera degna. Per Sarri il profilo ideale rimane sempre Zielinski, impegnato a trattare il rinnovo con il Napoli a circa 3 milioni a stagione. Il capitolo regista rimane incerto: il tecnico spinge per Ricci, ma il Torino spara alto (25 milioni).
L'incontro con Lotito servirà per appianare le divergenze e cercare di fare il bene della Lazio. C'è da costruire una squadra più profonda e in grado di gestire il triplo impegno. Il tempo c'è, ma inizia a stringere. Da oggi la squadra ricomincerà a lavorare a Formello agli ordini di mister Sarri, prima del meeting con il presidente Lotito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA