01:31 min

news

Lazio, Sarri e Immobile aspettano Lotito: atteso un doppio confronto in ritiro

redazionecittaceleste

Tecnico e capitano attendono il presidente ad Auronzo di Cadore: entrambi vogliono confrontarsi con lui tra i chiarimenti e le rassicurazioni

Lotito accentra tutto, ma gli impegni sul tavolo iniziano a essere tanti. Forse, troppi. Ha festeggiato 19 anni di presidenza il patron biancoceleste più longevo di sempre, ma ora c’è da lavorare per risolvere un momento cruciale. Forse, tra i più difficili dell’era Lotito. Ha salutato - o è stato salutato - Tare, Fabiani lavora a Formello senza una reale nomina da ds. E c’è più di qualcosa da chiarire anche nella comunicazione. Ma, soprattutto, c’è far fronte ad addii già certificati e altri che potrebbero arrivare. È arrivato ieri sera il comunicato che ha messo la parola fine - o arrivederci, sperano i tifosi dopo aver visto il video social - alla questione legata a Milinkovic. E ora c’è da fare i conti invece con un’altra, delicatissima, situazione: il futuro di Immobile.

La storia è nota, fino ad arrivare alle insistenti voci di ieri. Smentite sono arrivate ovunque: da Lotito, da Formello e dall’entourage di Ciro. Il capitano non ha gradito i rumors, ma per ora rimane in silenzio. La proposta verbale c’è già stata, ma conta poco. Serve quella ufficiale, ma soprattutto serve la decisione di Immobile. L’estate ha lasciato strascichi: nulla di grave, ma Ciro si aspettava di venire più coinvolto nelle scelte, coccolato e protetto. Ma a differenza dello scorso anno non è accaduto. Ora Immobile aspetta Lotito: ci sarà un colloquio tra i due in ritiro. Sarà un incontro faccia a faccia, il primo visto che non ce ne sono stati fin qui via telefono. E, in attesa del patron, Ciro continua a sorridere mentre firma autografi ai tifosi che lo implorano di rimanere.

Non solo Immobile, però. Anche Sarri aspetta Lotito sotto le Tre Cime di Lavaredo. Complice anche la riunione di domenica in Lega, il patron non è atteso prima di lunedì. Lotito sarebbe voluto arrivare sabato, il ritardo potrebbe essere un bene a patto di portare anche nuovi acquisti. Sarri del resto continua a non voler creare malumori, ma è preoccupato per un mercato che non decolla nell’estate più importante di questo triennio. L’incontro in Lega e l’arrivo della prima rata per Milinkovic potrebbero aiutare a sbloccare qualcosa. L’arrivo di Lotito sarà invece cruciale per dare una direzione chiara al futuro della Lazio.