- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 02: Maurizio Sarri SS Lazio head coach during the Serie A TIM match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio Diego Armando Maradona on September 02, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Una sfida iniziata con un dito medio si è conclusa con un colpo di tacco. La Lazio ha finalmente conquistato i suoi primi tre punti in campionato. In modo inaspettato sono arrivati contro l’avversario più ostico: il Napoli. La sfida del Maradona ha restituito il giusto entusiasmo alla piazza biancoceleste. Maurizio Sarri è riuscito ad equilibrare la squadra. Dopo la sconfitta con il Lecce e il Genoa, il tecnico toscano sta conoscendo meglio i suoi nuovi giocatori e questo lo si può notare da un dato ben preciso.
La Lazio ha acquistato ben otto giocatori in questa finestra di mercato. In passato la società ha già avuto una sessione estiva così movimentata, ma mai così mirata nelle entrate. Maurizio Sarri in questa prima fase di campionato, tre partite giocate finora, ha inserito in campo già tutti i giocatori di movimento tranne, per motivi fisici, uno: Nicolò Rovella. Nelle stagioni precedenti non è mai accaduto che così tanti giocatori avessero esordito dopo così poche partite in campionato.
Il futuro biancoceleste si prospetta positivo, la rosa è nettamente più lunga e la qualità è migliorata. L’unico pensiero che potrebbe ancora avvolgere il mondo Lazio è se Milinkovic-Savic sia stato sostituito con onore negli undici titolari. Solo l’andamento della stagione potrà rispondere al quesito. Per ora Maurizio Sarri si sta godendo la sua squadra, sperando che in futuro possano esserci altre partite come quella del Maradona contro il Napoli.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA