- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Romagnoli
Le ultime due vittorie con Celtic e Atalanta ha ridato ossigeno alla Lazio ma guai a pensare di aver risolto tutti i problemi che hanno segnato una partenza a rilento. L'obiettivo principale di Sarri durante la sosta resta sempre quello di ritrovare una solidità difensiva che sta mancando dall'inizio della nuova stagione. Troppi i 12 gol subiti, meno soltanto di Sassuolo, Empoli, Salernitana e Cagliari. Un rendimento difensivo in totale controtendenza rispetto alla passata stagione, chiusa con 21 clean sheet dai biancocelesti. E, ad oggi, ne ha totalizzato soltanto uno, all'Olimpico contro il Torino.
“Abbiamo sofferto sulle palle alte e sui cross” - ha affermato il tecnico in conferenza stampa post-Atalanta - “ma rispetto alle prime giornate mi sembra che stiamo concedendo meno”. È tempo di confermarsi, già a partire dalla gara esterna contro il Sassuolo. Il tecnico durante la sosta per le Nazionali ha la fortuna di avere tutto il reparto difensivo a completa disposizione. Spalletti non ha chiamato né Casale né Romagnoli, pilastro della difesa e in campo per tutti e i 900 minuti della stagione. E Mau ripartirà proprio dalla sua coppia titolare, per ritrovare definitivamente una solidità, grande fattore della passata stagione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA