Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri riparte dalla difesa: da Provedel a Casale, tutti confermati

Difesa Lazio
Il tecnico nella prossima stagione si affiderà ancora al rendimento del suo portiere titolare e dei centrali difensivi nella rosa del club
redazionecittaceleste

Priorità all'attacco e al centrocampo, chiare le richieste di Sarri sul mercato. La Lazio insegue diversi profili, vuole aumentare la qualità della rosa e soprattutto delle alternative ai titolari. L'ingresso in Champions League muove i biancocelesti alla ricerca di una rosa in grado di fronteggiare il doppio impegno settimanale, il grande limite della passata stagione. Se quindi si aspettano novità nei reparti avanzati, difficile immaginare stravolgimenti in difesa. La Lazio ripartirà dal consolidato reparto che ha totalizzato 21 clean sheet in campionato, un record nella storia del club. Il parco dei difensori è stato rinnovato del tutto nella passata stagione. Provedel, Romagnoli, Casale, Gila, tutti acquisti che la Lazio ha perfezionato nell'estate 2022. Sarri ha spinto tanto per poterli avere nella Capitale, soprattutto i primi tre, e adesso se li tiene stretti.

Provedel si è imposto con un rendimento super, Romagnoli ha scacciato via ogni dubbio dopo le ultime stagioni da gregario al Milan. Casale si è confermato un talento interessante e già una certezza e ora la società punta a blindarlo fino al 2029. Il tecnico può sempre contare su Patric, che nel primo anno di Mau nella Capitale si è distinto come uno dei migliori difensori a disposizione (complici i flop di Acerbi e Luiz Felipe). Infine la società è intenzionata a dare fiducia a Mario Gila, che ha avuto poco spazio in Serie A ma si è fatto vedere con buone prestazioni in Europa e Conference League. Anche il giovane centrale spagnolo, salvo colpi di scena, resterà nella Capitale. Sarri ripartirà dalla sua difesa di ferro, uno dei grandi fattori della cavalcata fino al secondo posto nell'ultima stagione.