- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Maurizio Sarri
Pronti, partenza e stop, questo sembrava essere il ciak della gara tra Lazio e Torino. Infatti, durante il primo tempo, le squadre di Maurizio Sarri e Ivan Juric, hanno controllato la gara senza mai spingere sull’acceleratore. Poi, nella seconda metà, grazie a un guizzo sulla fascia destra dell’asse Lazzari-Anderson, arriva il gol di Vecino e la partita cambia regia. Il tecnico toscano finalmente può essere soddisfatto dei suoi ragazzi, inoltre può festeggiare i due obiettivi raggiunti contro i granata.
Maurizio Sarri non era soddisfatto della sua squadra. Infatti i dati parlano di una rosa che ha subito troppi gol in questo inizio di stagione: 9 in 7 gare disputate tra campionato e Champions League. Invece, nella scorsa annata, i ragazzi allenati dal tecnico toscano hanno collezionato 21 clean sheet in Serie A. I numeri hanno fatto preoccupare il mister che però è rimasto lucido e finalmente può sorridere per la prima rete inviolata della stagione.
Le gioie per Maurizio Sarri non finiscono, anzi, la vittoria dell’Olimpico ha tolto un altro peso dai suoi pensieri. Finalmente, dopo 4 tentativi falliti, il tecnico toscano è riuscito a battere il Torino da allenatore della Lazio. L’ultima vittoria contro i granata per i biancocelesti è stata nel 2019 quando in panchina c’era Simone Inzaghi. Ora, però, Maurizio Sarri ha sfatato anche questo tabù e in conferenza stampa ha fatto i complimenti ai suoi ragazzi: “Era una serata difficile. Abbiamo fatto un primo tempo ordinato e nel secondo ci abbiamo messo una qualità superiore”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA