03:20 min

news

Lazio, Sarri: “Mi interessava vedere il giusto carattere”. E sul futuro…

Le parole del tecnico biancoceleste alla ripresa degli allenamenti dopo il successo di lunedì sera all'Olimpico grazie al rigore di Immobile

La Lazio è ufficialmente ripartita, anche in campionato. Le tre vittorie consecutive riportano i biancocelesti a contatto con il quarto posto, ora distante solamente tre punti. Serviva una prestazione importante contro una diretta concorrente come la Fiorentina. Decisivo Ciro Immobile, subentrato dalla panchina e glaciale dal dischetto all'ultimo secondo per battere Terracciano.

All'indomani della sfida, ovvero ieri mattina a Formellomister Sarri ha tenuto a colloquio la squadra prima della seduta di scarico. "Ciò che contava di più era vedere il carattere", riporta Il Messaggero. Voleva una risposta importante il tecnico biancoceleste dopo la delusione in Europa. E per il ritorno con il Feyenoord ha già avvisato i suoi ragazzi: "In Europa voglio il riscatto".

A tenere banco, però, è il futuro di Sarri, che almeno fino al 2025 è legato da un contratto sottoscritto con il presidente Lotito. Negli ultimi giorni la riflessione, confessata proprio al patron come riportato dal Messaggero: "Non so se a fine stagione rimango". Uno sfogo dettato dal momento di difficoltà, ora alle spalle. Ora la testa del mister è già proiettata verso il Bologna, prossimo avversario dei biancocelesti venerdì sera al Dall'Ara.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.