01:28 min

news

Lazio, Saná e Gonzalez puntano al salto: sfida interna per convincere Baroni

Stefania Palminteri Redattore 
I due talenti offensivi biancocelesti si dividono un posto per completare il reparto offensivo per il posto jolly nella Lazio di Marco Baroni

Occhi puntati sui giovani, un diktat che vale anche sul mercato per la nuova Lazio che ha scelto Marco Baroni sulla panchina. Strategie chiare a Formello, con l'obiettivo di ringiovanire l'organico. Non soltanto, però, guardando ai talenti che giocano lontano da Formello ma prestando particolare attenzione anche ai giovani già presenti in casa. È il caso di Diego Gonzalez Saná Fernandes, che si contendono un posto da jolly per completare il reparto offensivo della prossima stagione.

Classe 2003il primo, che ha più fretta rispetto al collega portoghese più giovane (2006). Gonzalez ha concluso una stagione già da fuori quota in Primavera, motivo per cui non era arruolabile nei playoff. Ha concluso l'anno con 10 gol e 5 assist in 23 apparizioni, il conto sale a 20 gol su 33 partite se si considerano anche i sei mesi da gennaio a giugno del 2023 in Primavera 2.

Saná Fernandesha impressionato tutti e ha il tempo dalla sua parte ma sogna il grande salto in prima squadra. Tra i protagonisti della super stagione della Lazio di Sanderra, con cui ha segnato 15 gol in 60 partite. Ala sinistra dal dribbling imprevedibile e dal passo veloce, la Lazio ci punta: lo conferma il rinnovo fino al 2028 sul contratto prolungato lo scorso aprile. Saná o Gonzalez, è corsa a due: il ritiro ad Auronzo di Cadore aiuterà Baroni nella scelta.