- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
notizie Lazio: sfida alla Samp
ROMA - La sfida contro la Sampdoria, in programma sabato prossimo alle 15:00, sarà un bel test per la Lazio. I biancocelesti sono reduci dalla sconfitta di Milano mentre i blucerchiati vengono dalla bella vittoria in casa contro la Fiorentina. Tuttavia, nel girone d'andata a ridosso della sfida dello scorso 17 ottobre, i cammini delle due squadre sembravano diversi da quelli attuali. Gli uomini di Simone Inzaghi, non sembravano più la stessa corazzata dell'anno scorso. Al punto che l'ingresso in Champions League non appariva nemmeno un obiettivo fattibile. Dal loro canto, i calciatori di Claudio Ranieri, sembravano poter ambire addirittura ad un piazzamento europeo. Come l'Europa League, ad esempio. Ora, però, a distanza di un girone intero, la classifica vede la Lazio in piena lotta per un posto nell'Europa che conta e la Sampdoria lontana sia dalla zona retrocessione, che da quella valida per accedere al primo torneo continentale.
LA PARTITA - Dopo la debacle dello Stadio Marassi, la Lazio ha riacceso la luce ed è tornata a far vedere il suo calcio di sempre. La sfida contro la Sampdoria del girone d'andata, è anche l'ultima nella quale i biancocelesti non hanno segnato nemmeno una rete. Nelle diciotto giornate successive alla partita con i blucerchiati, i capitolini hanno sempre trovato la via del goal. Segnandone almeno uno in ogni gara. Nella settimana che precede il match, sono già tanti i commenti di ex calciatori ed addetti ai lavori. Qualche ora fa, i microfoni di Radio Incontro Olympia hanno recuperato il pensiero di Emanuele Pesaresi, ex di entrambi i club:
"Ho ricordi di un'esperienza bellissima alla Lazio. Potermi allenare insieme a giocatori di grande talento, fu stimolante. Molti di loro, poi, li ho avuti compagni di squadra anche alla Sampdoria. A quei tempi i biancocelesti potevano davvero lottare per qualsiasi traguardo. Ora, Lazio e Samp, sono due squadre che godono di ottima salute. Nonostante la sconfitta, i capitolini a San Siro hanno giocato un'ottima partita. I blucerchiati, invece, sono riusciti a vincere bene contro la Fiorentina. Adesso si sente che c'è fiducia. Sabato mi aspetto una partita divertenti con qualche goal. L'unica pecca è che non potrà esserci il pubblico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA