Tutto pronto in vista di Lazio-Salernitana. Oggi sarà giornata di rifiniture e conferenze stampa, con qualche dubbio ancora da sciogliere per entrambe le parti. In casa Lazio l'unico ballottaggio sembra essere quello tra Vecino e Luis Alberto, con l'uruguaiano leggermente avanti. In casa granata testa a testa tra Daniliuc e Lovato. Per il resto formazioni tipo confermate. Per i biancocelesti partirà dal primo minuto Pedro, già protagonista nella sfida della passata stagione all'Olimpico.
news
Lazio-Salernitana, l’ultimo precedente all’Olimpico con Pedro protagonista
Il precedente
—Nella scorsa stagione la Lazio ha regolato per 3-0 la Salernitana sia all'andata che al ritorno. Il 7 novembre dello scorso anno i biancocelesti hanno ospitato i granata, anche in quel caso con fischio d'inizio alle 18:00. La partita non è mai stata in discussione, con la Lazio in vantaggio di due reti già all'intervallo. Protagonista assoluto Pedro che nella prima frazione serve prima l'assist a Immobile e poi timbra il cartellino per il 2-0. A venti minuti dal termine è Luis Alberto a chiudere i giochi, imbeccato da Felipe Anderson.
La Lazio è alla ricerca del quarto risultato utile consecutivo in casa in Serie A, mentre la Salernitana non ha mai vinto lontano dall'Arechi. L'ultimo gol subito dai biancocelesti risale al lontano 3 settembre contro il Napoli, da quel momento sono sei partite consecutive in campionato con la porta inviolata per gli uomini di Sarri. Pareggi importanti invece per la Salernitana, che a inizio anno è riuscita a strappare punti contro Udinese e Juventus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA