- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Igor Tudor
La Lazio conquista la seconda vittoria della gestione Tudor, rifilando un rotondo 4-1 alla Salernitana. I biancocelesti conquistano tre punti importanti per provare a rilanciarsi verso la zona europea. Grande gioco e quattro gol per rispondere sul campo ai fischi di contestazione dagli spalti dell'Olimpico. Al termine della partita Igor Tudor è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la vittoria. Queste le parole del tecnico biancoceleste.
"Non era una partita facile, faccio i complimenti ai ragazzi. Ne sono usciti alla grande, potevamo anche fare altri tre-quattro gol. All'intervallo ho detto ai ragazzi che l'obiettivo era non prendere gol per iniziare a creare una mentalità che io voglio che cambi. Abbiamo tenuto botta e creato tante occasioni. Sembra facile ma la Salernitana è entrata bene nella gara, siamo stati bravi. Tocca a noi portare la gente dalla nostra parte. Luis Alberto? Non voglio commentare le sue dichiarazioni, è un qualcosa tra lui e la società. Per me ha fatto una bella gara, cose concrete e sono contento della sua prestazione. Sono cose che riguardano il club non si commentano fuori.
La direzione è giusta, veniamo da tre partite difficili contro Juve e Roma, che ieri ha fatto un partitone. La strada è giustissima e vedo che ai ragazzi piace questa partecipazione e questo mix tra palleggio e attacco dello spazio. Felipe Anderson? L'idea era sempre farlo giocare da trequartista poi per mancanza di Zaccagni l'ho spostato. Ma nella mia idea è tra i tre davanti, in tutte le posizioni. Lo vedo bene in questo calcio.
Lazzari? Non l'ho convinto, è a lui che è piaciuta subito l'idea. Poi non è che giochi fuori ruolo, è un quinto. A Verona avevo Lazovic che era un desto che giocava a sinistra, Lazzari mi è piaciuto. Castellanos al cambio era dispiaciuto, volevo continuare. Per me ha fatto una grande gara, ha fatto ottimi movimenti ed è migliorato rispetto alle ultime gare. Sono veramente felice per lui.
Champions? Guardo poco la classifica, guardiamo partita per partita. Dobbiamo crescere, migliorare e vediamo la crescita dove ci porta. Cerco di giocare con i braccetti e con uno dei due mediani che si buttano nello spazio. Ai nostri braccetti piace andare, i due mediani che abbiamo possono essere pericolosi. Più hai gente che ha il gol nei loro numeri e migliore è il risultato. Chi subentra sa cosa deve fare, poi ogni partita è diversa a livello di scelte. A Luis oggi è mancato solo il gol, ha fatto una bella gara".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA