- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Milinkovic
La Lazio chiude nel migliore dei modi l’ultimo dei suoi impegni prima della terza sosta per le nazionali della stagione. La squadra di Maurizio Sarri vince 3-0 all’Olimpico contro la Salernitana, sfoderando una prestazione molto convincente. Risultato mai in pericolo, con i biancocelesti costantemente in controllo del match. Di Immobile, tanto per cambiare, Pedro e Luis Alberto le tre reti, con il capitano che ha anche colpito un palo. Intanto, andiamo a vedere quelle che sono le statistiche del match. Questa volta non è la Lazio la squadra che ha percorso più chilometri. Sono infatti 108 i km percorsi da Immobile e compagni, contro gli appena superiori 108,3 km dei granata. Per quanto riguarda i singoli, è Luis Alberto il giocatore che ha corso di più, con 11km. Secondo Cataldi a 10,8km, terzo Acerbi a 10,7km. Seguono nella top 5 Immobile a 10,7km e Marusic a 10,3km.
Numeri alla mano, sono state 39 le azioni offensive della Lazio contro le 20 della Salernitana. La fascia sinistra è stata la zona preferita dai biancocelesti: sono state infatti 16 le azioni portate dalla sinistra, mentre 11 sono statequelle dalla fascia destra. Sono state 12, invece, quelle arrivate dalla zona centrale del campo. Guardando i tiri totali, sono 16 quelli dei biancocelesti contro i 5 dei campani. Infine, per quanto riguarda i tiri in porta, il dato è emblematico: 5 quelli di Immobile e compagni, casella invece vuota per la Salernitana, che però ha colpito due pali. Uno, invece, quello della Lazio.
Lazio in vantaggio però per quanto riguarda il possesso palla: 61% quello biancoceleste contro il 39% degli avversari. Il tempo di gioco effettivo è stato invece di 56’ su 90’. Passiamo invece ai numeri relativi ai passaggi, con ottime percentuali per i biancocelesti. Sono 618 i passaggi riusciti, con un’accuratezza addirittura del 91%. Numeri diversi per i granata, con 373 passaggi riusciti e l’86% di accuratezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA