Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Salernitana, Sarri: “Ho visto giocatori non sanzionati spingendo l’arbitro”

Sarri
Le parole in conferenza stampa del tecnico biancoceleste alla fine della gara contro i campani, direttamente dalla sala stampa dell'Olimpico
redazionecittaceleste

Di Gianluca Mattalini

Notte fonda allo Stadio Olimpico dove la Lazio esce con danno e beffa. Vince la Salernitana che in un colpo solo segna 3 gol a una difesa che fino a oggi ne aveva presi solo 5 e un Manganiello pessimo ammonisce il diffidato Milinkovic che così salterà il derby. Intervenuto in conferenza stampa mister Sarri ha commentato la prestazione dei suoi e la partita a 360°.

Abbiamo sentito le sue parole a DAZN sulla situazione di Milinkovic, perché cartellino?

"Io non ho spiegazione, il giocatore in possesso la gioca senza essere intercettato non solo non può essere ammonito, dove poteva mettere il piede. In 50 di calcio mai visto un episodio del genere. Il 4° uomo mi ha detto che al VAR stavano vedendo se ci potevano essere gli estremi per il rosso"

Pensa che ci sia stata malafede? Ieri abbiamo visto Immobile non sembra lontano dal rientro

"Se parlo mi danno sei mesi di squalifica. Ciro ha un controllo domani e vedremo".

Quali sono le colpe della Lazio e un commento sui tifosi a fine partita che hanno applaudito. Torna il rammarico per ammonizioni di inizio stagione?

"Io quest'anno ho visto un giocatore mettere le mani addosso all'arbitro senza essere squalificato a noi ci basterebbe lo stesso trattamento anche meno. Fino all'1-1- abbiamo fatto una buona partita la squadra l'ultima cosa che si aspettava era prendere gol. La reazione non è stata di squadra ma di 11 individui nervosi. Abbiamo perso equilibri per cui era servito un anno di lavoro per sistemare. I tifosi sono uno spettacolo mi dispiace che sia venuta fuori questa partita per loro"

Avete subito 3 gol in 25 minuti, solo colpo del nervosismo oc'è qualcosa che non è andato?

"Uno stillicidio, eravamo messi come 11 dadi buttai a caso. Abbiamo avuto questa reazione scomposta i difensori centrali centrano poco, avevamo perso le misure di squadra. La testa non era pronta a subire un episodio negativo perché la partita sembrava sotto controllo e qui dobbiamo migliorare":

Al di la dell'episodio non pensa che la scelta dell'arbitro che lo scorso anno prima del derby fece lo stesso con Zaccagni? Milinkovic perché non ha giocato

"Per Sergio un po' entrambe però io tornassi indietro lo farei di giocare dall'inizio, quando fai queste cose viene sempre fuori un casino, raramente avevo fatto questa scelte ma il derby ti entra un po' dentro però a pensarci ora farei diverso".

Come mai è uscito Luis Alberto?

"Veniva da un periodo in cui non stava gran che. Ha iniziato a perdere troppe palle e sull'1-1 un giocatore come Milinkovic in avanti poteva essere più utile ma ormai avevamo perso la brocca".