- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Il ko in Coppa contro la Juve e quello nel derby frenano la nuova Lazio di Tudor dopo l'esordio vincente contro i bianconeri in campionato. Serve rialzare la testa e conquistare una vittoria di vitale importanza nella sfida in programma venerdì all'Olimpico contro la Salernitana, fanalino di coda in Serie A con appena 15 punti conquistati. I biancocelesti vogliono battere un colpo, anche per vendicarsi dello scivolone dell'andata (2-1 a Salerno), una delle sole due vittorie ottenute in stagione dai granata.
Sarà il 13° confronto di sempre tra le due formazioni ma il bilancio è in totale equilibrio con 6 vittorie per parte. Oltre alla debacle dello scorso 25 novembre, i biancocelesti erano caduti anche in casa nell'ottobre 2022 per 1-3. Negli ultimi tre confronti, una sola vittoria (Salernitana-Lazio 0-2, 19 febbraio 2023) e due ko. Tre delle sei sconfitte totali incassate dai capitolini risalgono a un periodo che va dal 1947 al 1948, seguita dal ko nella stagione 1998/99. In mezzo diverse vittorie rotonde della Lazio, come il 6-1 nella partita di ritorno del 1998/99 o un doppio 3-0 nella stagione 2021/22.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA