- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Nicolò Casale
Quattro gol che fruttano tre punti per provare un rilancio europeo. La Lazio vince contro la Salernitana e conquista temporaneamente il settimo posto, in attesa della sfida del Napoli. Una prestazione convincente per provare a dare un senso al finale di stagione, commentata da Nicolò Casale, intervenuto ai microfoni di Sky. Questo il commento del calciatore biancoceleste.
"È stato difficile, soprattutto contro un avversario che deve salvarsi. Noi dovevamo cambiare marcia in uno stadio dove giustamente ci hanno fischiato per tutta la partita, i tifosi sono liberi di fare ciò che vogliono. Noi abbiamo fatto il nostro dovere, l'importante era dare un segnale dopo il derby e portare a casa i tre punti. C'è stato un cambio di marcia soprattutto per il pressing nella metà campo avversaria. Ci vuole tempo, c'è stata la sosta per le Nazionali e poi tre partite ravvicinate. Ora con il passare delle gare verrà tutto automatico, ci vuole tempo come ogni cosa. Il calo? Ci siamo posti la stessa domanda più volte. Sicuramente parecchi giocatori, me compreso, non hanno reso come lo scorso anno. Poi ogni campionato è diverso, l'anno scorso siamo arrivati secondi in un campionato in cui qualche top club ha toppato. Quest'anno è più difficile, le responsabilità sono le nostre. Non tutte le annate girano bene, l'importante è avere la coscienza a posto e dare sempre il massimo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA