00:16 min

news

Salernitana-Lazio, la designazione arbitrale: partita affidata ad Abisso

redazionecittaceleste

E' stata annunciata quella che sarà la squadra arbitrale che dirigerà la partita con la Salernitana. Gara affidata al fischietto di Abisso

Con la testa immersa in quello che sarà l'esordio di domani in Conference League arrivano novità per la prossima gara di campionato. domenica alle 15 la Lazio scenderà in campo all'Arechi contro una Salernitana rinnovata dall'arrivo di Paulo Sosa in panchina. Una partita delicata contro una squadra che all'andata si è imposta per 1-3 all'Olimpico ma che ora ha bisogno di far punti per allontanare la zona clada della classifica. Anche la Lazio dal canto suo avrà l'obbligo di rialzare la testa dopo aver collezionato appena due punti nelle ultime tre uscite. In attesa della gara è stata annunciata quella che sarà la squadra arbitrale che dirigerà l'incontro.

La partita è stata affidata al fischietto di Rosario Abisso. Il fischietto di Palermo ha già diretto la Lazio quest'anno nel successo per 0-2 contro l'Atalanta nel girone d'andata. Nel complesso Abisso ha arbitrato la Lazio in quindici circostanze (8 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte). Il primo precedente risale al 20 agosto 2017, giorno in cui i capitolini pareggiarono in casa contro la SPAL. Nello scorso campionato, il fischietto siciliano ha arbitrato il pareggio 1-1 tra Torino e Lazio del 23 settembre 2021. Poi la vittoria esterna per 0-3 sulla Salernitana del 15 gennaio 2022. Dodici precedenti infine con la Salernitana: una vittoria, 4 pareggi e 7 sconfitte lo score complessivo.

Arbitro: Abisso

Assistenti: Baccini - Rocca

IV Uomo: Marinelli

V.A.R.: Fabbri

A.V.A.R.: Mut