Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, senti Ruben Sosa: “Castellanos? Può fare più gol. Sul quarto posto…”
Ruben Sosa, ex calciatore della Lazio, è stato intervistato dal Corriere della Sera ed ha detto la sua sulle qualità del Taty Castellanos e sulle possibilità di qualificazione in Champions League della squadra di Baroni. Di seguito le sue dichiarazioni:
Cosa le piace del Taty?
"La grinta che mette in ogni partita. Mi sembra un trascinatore. Poi ha grande tecnica, come dimostrano i gol contro il Bodo, di tacco, e quello in acrobazia contro il Genoa. Ma non sono i primi che fa così".
Non spreca alcune occasioni di troppo?
"È così, ma credo sia normale. Il Taty è alla prima stagione da titolare in Italia, è passato dal Girona alla Lazio. Ogni anno fa un passo in avanti ma si deve adattare al nuovo status. Fino ai 27-28 anni si può crescere, lui ne ha 26. Deve spingere al massimo in allenamento. Quando diventerà più freddo sotto porta sarà un attaccante di prima fascia".
Come può migliorare in questo?
"Io mi allenavo molto, ben oltre gli orari della squadra. A fine seduta mi fermavo con il nostro allenatore, Giuseppe Materazzi o con il suo vice, Giancarlo Oddi, così come con Dino Zoff, nell’ultimo anno, per migliorare nel tiro in porta. Se ci si impegna, i risultati arrivano".
Crede nel quarto posto della Lazio?
"Perché no? La classifica è molto corta. La Lazio è una bella squadra, ha tutte le carte in regola per farcela".
© RIPRODUZIONE RISERVATA